Fitness

One to One NON è IL CLASSICO FITNESS.
La sala Corsi è dedicata ai GROUP TRAINING composti da un numero massimo di 6/8 persone.
Diverse proposte per soddisfare ogni richiesta, raggiungendo i tuoi obiettivi in modo divertente!

Durante i GROUP TRAINING di Pilates, TRX, Allenamento Funzionale, Zumba, Stretching, Psicomotricità, Danza, Bussolotto®… ogni Trainer, seguirà i movimenti dei partecipanti attentamente e ti mostrerà come allenarti correttamente, in assoluta sicurezza, osservandoti, correggendoti e facendoti assistenza.

ORARIO CORSI:

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SPIEGAZIONE CORSI:

TRX®
Il suspension training è un nuovo sistema di allenamento adatta a tutte le discipline sportive e basato su esercizi che utilizzano il proprio peso corporeo per creare resistenze e instabilità. Con il TRX , il sistema utilizzato per eseguire questi allenamenti , si sviluppano forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente. I programmi di lavoro con il TRX sono adatti a tutte le persone e funzionali a qualsiasi obiettivo previsto.

PILATES
Il Pilates è una raffinata forma di ginnastica che ha origine da obiettivi medico-riabilitativi. Col tempo si è evoluta fino a rappresentare un importante punto di riferimento per la salute e il benessere delle persone. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
Svolgere questa lezione in piccoli gruppi è fondamentale per la corretta esecuzione di ogni esercizio.

BUSSOLOTTO

E’ tutta una sorpresa… la sorte ci svelerà cosa fare!!!

TRIGGER POINT

Release Mio-fasciale per migliorare il ROM, la funzionalità muscolare, favorisce la vascolarizzazione del muscolo, aiuta a decontrarre la fascia connettivale del muscolo, favorisce la mobilità articolare.

Disciplina innovativa che viene dall’America.

ALLENAMENTO FUNZIONALE 

L’allenamento Funzionale si basa sui movimenti per cui il nostro corpo è stato creato quali camminare, correre, saltare e arrampicarsi. Nelle sedute di allenamento con il Personal Trainer si cerca di condizionare tutto il corpo sfruttando quelli che sono i gesti e movimenti della vita di tutti i giorni, utilizzando principalmente il peso del proprio corpo e piccoli attrezzi come bilancieri ed elastici.

Le sedute, per essere più efficaci, vengono proposte a piccoli gruppi. Sono divertenti e sempre diverse.

CARDIO TONIC

Movimenti a tempo di musica, esercizi divertenti e funzionali. Non la classica aerobica, ma un allenamento innovativo e divertente.

STRETCHING
Dedicato a tutti coloro che credono di essere “LEGATI” e che vogliono allungare la catena muscolare posteriore ed anteriore
Durante la lezione verranno applicate varie tecniche (PNF, Anderson, CRAC, Mézières)